Presentazione del nuovo spot de Le Ghiottonerie di Casa Lorena

Comunicato stampa

Sociale: Nasce Le Ghiottonerie di casa Lorena

Catering e produzione di dolci e confetture, per dare lavoro alle donne vittime di violenza e di tratta

 

Napoli

Martedì 28 maggio 2013, ore 11.30

Cinema Modernissimo

 

Napoli - Martedì 28 maggio 2013 alle ore 11.30 presso il Cinema Modernissimo di Napoli, le cooperative sociali Eva e Dedalus presentano Le Ghiottonerie di casa Lorena, un attività imprenditoriale di catering e di produzione di dolci e confetture, a favore delle donne vittime di violenza e di tratta per fini di sfruttamento sessuale, realizzata con il loro coinvolgimento. Nel corso dellincontro sarà presentato in anteprima il video di promozione del progetto e sarà offerto un assaggio di confettura di mela e cannella accompagnato da formaggi tipici.

Il progetto è realizzato nellambito delle iniziative legate al Centro Antiviolenza Casa Lorena, gestito a Casal di Principe, in un bene confiscato alla criminalità organizzata, dalle cooperative Eva e Dedalus.

Liniziativa è sostenuta in modo attivo e partecipato:

  • da Rossopomodoro cucina pizzeria napoletana, che ha deciso di inserire una delle marmellate prodotte dalle donne nel piatto Scampagnata che sarà inserito nel menù estivo di tutti i ristoranti Rossopomodoro presenti in Italia, facendosi carico anche della campagna di promozione allinterno dei suoi locali;
  • dal gruppo Stella Film che esporrà e promuoverà le Ghiottonerie di Casa Lorena presso le sale del Modernissimo a Napoli e della Multisala di Afragola, ad iniziare dalla proiezione di uno Spot dedicato nellintervallo tra un tempo e laltro dei film in programmazione;
  • dal Cooperativa Sole, che sta fornendo gratuitamente le fragole per la produzione delle marmellate.

La campagna di sostegno al progetto servirà a comprare un bancone multifunzionale che permetterà di migliorare, sia in termini di quantità che di qualità, la produzione di confetture.

«La nostra dicono le presidenti di Dedalus e Eva, Elena de Filippo e Raffaella Palladino è uniniziativa che sa legare un buon lavoro sociale con un progetto di impresa solidale, per consentire percorsi di autonomia e reinserimento di donne forti che hanno avuto il coraggio di denunciare la violenza maschile e di sottrarsi al traffico di esseri umani».

«Inoltre continuano le due presidenti le Ghiottonerie di Casa Lorena dimostrano come fare sociale può significare connettere la tutela dei diritti con la capacità di creare occasioni di lavoro e buona spesa».

Alla conferenza stampa sarà presente l'attrice Rosalia Porcaro, che con grande disponibilità ha partecipato allo spot che sarà presentato nel corso dell'incontro



Scrivi commento

Commenti: 0