La Foca Gialla

L’Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli" e la Cooperativa Sociale E.V.A. Onlus aprono le porte anche ai più piccoli con l’asilo nido La Foca Gialla.

 

Il servizio offre ai propri iscritti un’ampia offerta didattica caratterizzata dall’educazione alle differenze, lasciando liberi i bambini e le bambine di esprimere la propria unicità, di raccontare le proprie emozioni attraverso il gioco.

 

Promuove la valorizzazione di una cultura aperta e tollerante che dia loro la possibilità di immaginarsi grandi senza limiti e barriere al fine di prevenire e contrastare le violenze legate al genere, all’orientamento sessuale, ad ogni forma di discriminazione e sopraffazione sin dalla prima infanzia.


La Struttura

Ampia e funzionale, è stata realizzata in base ai moderni sistemi di costruzione dei nidi e dispone di locali luminosi ed accoglienti, allestiti con particolare attenzione nella scelta dei colori, dei materiali e della sicurezza. Dispone inoltre di un ampio giardino, allestito con giochi per le attività a contatto con la natura.

 

Il nido dispone di un servizio mensa a cura di Le Ghiottonerie di Casa Lorena, impresa di catering che si occupa della preparazione dei pasti in base al menù approvato dall’Asl.


Attività del Nido (3-36 mesi)

Corso di Inglese : TIME FOR FUN

Incontri ispirati al metodo Hocus & Lotus per apprendere la lingua inglese in un contesto di gioco e divertimento.

 

FocArt

L’esplorazione dei materiali a disposizione consente di vivere le prime esperienze artistiche che soo in grado di stimolare la creatività e contagiare altri apprendimenti.

 

Sallino il coniglietto canterino

Ascoltare, cantare, giocare, suonare, muoversi e “comporre” musica; attività proposte per educare all’ascolto e al rispetto di essi stessi e degli altri.

 

La Foca Golosa

Laboratorio per piccoli chef. Impastare insieme con ingredienti sani e mescolare manualità e gioco simbolico, per provare la gioia di creare una prelibatezza dagustare ed offrire agli amici.

 

Pollicino verde

Osservare, toccare, annusare, gustare, ascoltare. Esplorare la Natura e sperimentare le emozioni che regala.

 

Il Salotto delle Fiabe 

Ascoltodi lettura ad alta voce. un viaggio nel magico mondo della lettura per incontrare e scoprire tanti personaggi  con caratteristiche diverse e sperimentare quanto è bello essere sè stessi.

 

Workshop e incontri

Con esperti dell’area medica e psicologica dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.


Attività Extra (0-12 anni)

  • Laboratori creativi
  • Dance On!
  • Time for fun
  • Sostegno scolastico
  • Feste private (con Animazione e Catering)
  • Campo Estivo


Orari di apertura e servizi

La Foca Gialla offre ai genitori un orario flessibile e la possibilità di personalizzare la permanenza del proprio bambino/a all’interno della struttura nell’ottica di una buona coniciliazione delle proprie esigenze lavorative e familiari.

 

Asilo Nido 3-36 mesi

Dal Lunedì al Venerdì dalle 07:30 alle 16:30

Sostegno Scolastico

Dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 17:30

Attività Extra

Tutti i giorni dalle 17:00 alle 18:30


Sede

Viale Ellittico 31, Caserta, presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

Contatti

Telefono: 0823/275385

E-Mail: lafocagialla@gmail.com

Pagina Facebook