Contest Musicale Una nota per ricominciaRe


Il concorso è un’iniziativa della Cooperativa E.V.A. con il patrocinio del Comune di Casal di Principe,  nell'ambito delle attività del Punto Luce, servizio di contrasto alla povertà educativa promosso con  Save the Children. 

 

Il concorso, aperto ai ragazzi e alle ragazze del territorio di Casal di principe, è finalizzato a rompere l’isolamento e a stimolare l’interesse per le diverse attività proposte nel Punto Luce a partire dal linguaggio universale della musica e, contestualmente, ad individuare nuovi talenti e dare loro la possibilità di esprimersi e realizzare i propri sogni.

 

Possono partecipare al concorso tutti i ragazzi e le ragazze, gruppi o solisti, con un singolo brano inedito, tra gli 11 e i 17 anni.  Sono ammessi  tutti i generi musicali  e l’iscrizione dovrà essere effettuata online all’indirizzo https://www.cooperativaeva.com/contest-una-nota-per-ricominciare/ compilando l’apposito form d’iscrizione in tutti i suoi spazi. Per il brano selezionato saranno offerte la produzione e la registrazione con il supporto artistico dei giurati. 

  

REGOLAMENTO

1. Il concorso è rivolto a RAGAZZI E RAGAZZE  di età compresa tra gli 11 e i 17 anni  con residenza o domicilio a Casal di Principe. 

 

2. Modalità di Iscrizione:

Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo di scrizione all'indirizzo  https://www.cooperativaeva.com/contest-una-nota-per-ricominciare/ in tutte le sue parti e caricare il testo e la demo del proprio brano.  I due passaggi sono obbligatori pena l’esclusione dal concorso.

 

3. La partecipazione al concorso è gratuita.

 

4. Le opere presentate dovranno essere inedite e potranno appartenere a qualsiasi genere musicale.

L’autore o gli autori, inviando la loro opera originale, dichiarano di essere titolari di tutti i diritti di utilizzazione della stessa; dichiarano inoltre che i contenuti non violano le leggi vigenti né i diritti di alcuno e non siano diffamatori.  

L’autore, in ogni caso, esonera la Direzione del concorso da qualsiasi pretesa possa essere avanzata da terzi in relazione all’opera prodotta e da ogni responsabilità per il contenuto.

 

5. Caratteristiche tecniche delle opere:

Le demo vanno fornite in formato wave o mp3 .

 

6. Verrà premiata l'opera più originale. La giuria che valuterà le opere pervenute sarà nominata dall’Organizzazione del concorso. L'autore dell'opera vincitrice del concorso riceverà tempestiva comunicazione dall’ Organizzazione.

L' opera vincitrice  verrà premiata con la produzione e la registrazione professionale.

 

7. La procedura di iscrizione dovrà essere completata entro e non oltre le ore 00:00 del ???? 

Le domande incomplete e/o prive dei file allegati saranno dichiarate escluse.

Il vincitore sarà proclamati dalla giuria in occasione dell’evento che verrà organizzato online il ????

 

8. La segreteria organizzativa del concorso è a disposizione per eventuali chiarimenti e informazioni:

tel. 081 3414347, e-mail:   puntolucecasaldiprincipe@gmail.com