Ricominciare a sorridere si può! Evento solidale contro la violenza di genere

Ricominciare a sorridere si può

Mentre cresce l’indignazione generale sul susseguirsi incessante dei femminicidi e in tanti prendono la parola su come e quando intervenire per prevenire e contrastare la violenza di genere, qualcuno mette in campo gesti concreti di solidarietà per sostenere i Centri antiviolenza e le iniziative per le donne.

 

Il 23 Luglio, al locale “C’era una volta in America” a Caserta, sarà organizzata una serata di sensibilizzazione sul tema in collaborazione con la Cooperativa Sociale E.V.A. che gestisce Centri antiviolenza e Case per donne maltrattate. L’obiettivo è quello di raccogliere donazioni, ma soprattutto diffondere informazioni utili su come è possibile chiedere aiuto.

Diverse le opportunità per essere solidali: sarà possibile acquistare i prodotti de “Le Ghiottonerie di Casa Lorena” impresa nata per sostenere i percorsi di autonomia delle donne vittime di violenza di genere e per accompagnarle nel reinserimento nel mondo  del lavoro. I prodotti sono realizzati nell'ambito delle attività di "Lorena casa delle donne contro la violenza" gestita dalla Cooperativa E.V.A. in un bene sottratto alla camorra a Casal di Principe. Contemporaneamente si potrà contribuire direttamente ai progetti di sostegno economico alle donne vittime di violenza ed dei loro bambini ordinando durante la cena il piatto solidale.

 

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/1774937482788686/


Scrivi commento

Commenti: 0