Le Ghiottonerie di Casa Lorena per il Progetto P.A.S.S.I.

Le Ghiottonerie di Casa Lorena è coinvolta nella realizzazione di due eventi nell'ambito del Progetto P.A.S.S.I il 25 Maggio e il 24 Giugno.  

 

 

 

P.A.S.S.I.  - Promozione delle Associazioni Straniere a Sostegno dell’Integrazione

Soggetto Responsabile: LTM - Gruppo Laici Terzo Mondo

Partner: Comune di Napoli, Provincia di Napoli, CASBA

 

Il progetto P.A.S.S.I. è attuato nell' ambito del Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi, e intende promuovere il dialogo interculturale tra migranti e società d’accoglienza nella città di Napoli attraverso la conoscenza reciproca ed il rafforzamento del ruolo delle associazioni straniere. Il progetto è attivo da luglio 2014 e si concluderà in giugno 2015. 

Prevede il raggiungimento di tre obiettivi specifici attraverso la realizzazione di azioni implicanti il coinvolgimento di associazioni straniere sul territorio di Napoli:

A. favorire il dialogo interculturale e promuovere la conoscenza reciproca tra società d’accoglienza e comunità straniere attraverso percorsi di formazione e incontro;

B. rafforzare la partecipazione dei cittadini stranieri alla vita pubblica locale e la rappresentatività delle associazioni straniere e migliorare il dialogo con le istituzioni pubbliche;

C. sviluppare le capacità tecnico-progettuali delle associazioni straniere, al fine di migliorare le opportunità di accesso a finanziamenti per la presentazione di progetti di integrazione e inclusione sociale, con la supervisione di esperti.



Scrivi commento

Commenti: 0