Restiamo Vive

Fa tappa a Casa Lorena “ Restiamo Vive” il viaggio nei centri antiviolenza del Paese di Celeste Costantino finalizzato ad ascoltare dalla viva voce delle operatrici le difficoltà in cui si ritrovano ad operare,  a capire le differenze che intercorrono tra una regione e l’altra, a prendere ancor di più coscienza, grazie all’osservazione diretta delle strutture, del lavoro prezioso portato avanti in maniera silenziosa e quotidiana dalle donne.

 

Deputata dalla XVII legislatura per Sinistra ecologia e libertà, Celeste Costantino  Calabrese, 34 anni, laureata in filosofia e con un master in mediazione culturale, fa politica da sempre, occupandosi di diritti, antimafia e tematiche di genere. In questi anni ha approfondito il fenomeno sociale del femminicidio, scrivendo saggi e organizzando manifestazioni, eventi e maschile sulle donne. Ha fondato il collettivo Donne daSud, nato all’interno workshop sulla violenza dell’associazione antimafie daSud, e la rete Ragazze interrotte di Sinistra ecologia e libertà.

 

Sabato 26 Ottobre  sarà a Casal di Principe per una vista a Casa Lorena la Casa delle  donne contro la Violenza gestita dalle  Cooperative EVA e Dedalus in un bene confiscato alla criminalità organizzata e, con l’occasione, alle ore 16,00, presenterà presso l’Università della Legalità e lo Sviluppo Corso Umberto I, 882  “ Roberta Lanzino ragazza” la graphic novel  di cui ha curato la sceneggiatura.

L’evento organizzato dalla Cooperativa EVA e dall’Associazione Spazio Donna di Caserta sarà occasione di confronto per i diversi attori del territorio sui temi della violenza alle donne e della legalità. Saranno presenti, l’Amministratore delegato del Consorzio Agrorinasce  Gianni Allucci, il referente provinciale dell’ Associazione Libera contro le mafie Gianni solino,Don Franco Picone, parroco di Casal di Principe, Antonio Dianadell’ Associazione Work in Progress, Tania Castellaccio dellaCooperativa Dedalus, Drusilla De Nicola dell’Associazione Spazio Donna. 


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    adriana prazio (venerdì, 25 ottobre 2013 22:00)

    auguri e complimenti a tutti Voi-Adriana -Siracusa- 349 7586157